Post più popolari

domenica 8 dicembre 2013

Tagliatelle all'uovo

Ed eccomi qui con un piatto della domenica... le TAGLIATELLE.. oggi l'ho condite con il ragù(di casa mia,vedi post precedenti).Ma sono buonissime anche con i funghi,o con un sugo più leggero alle verdure... sono sempre buone le tagliatelle.

                                                          Ingredienti per 6 persone:
_3 uova medie
_3 hg di farina 00

                                                        Procedimento:

                                                     
 A mano o in un robot da cucina,impastare la farina con le uova.







Stendete un po la pasta con il mattarello,poi passatela nella macchinetta,partendo dallo spessore numero 1 e girando la manopola a ogni passaggio,fino a raggiungere lo spessore desiderato(io mi sono fermata al numero 9).


                                                     
Dopo aver ottenuto lo spessore desiderato,passare la pasta nei rulli per tagliatelle e mettetele ad asciugare,o sul mattarello(io l'ho messo in equilibrio su 2 sedie)o cospargendole di farina su una spianatoia.


Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata,pochi minuti,cuociono velocemente,scolarle e condirle a piacere.
                                                     



                                                          Buon appetito!!!

                                                 


Nessun commento:

Posta un commento