Post più popolari

lunedì 13 maggio 2013

Saltimbocca alla quasi valdostana

Questa è una delle ricette preferite di mia figlia,è un piatto veloce da fare e accompagnato con un insalatina è un salvacena ideale, invece quando ho ospiti li preparo in anticipo e poi li passo in forno all'ultimo momento,così mi godo la compagnia senza stare a smanettare in cucina,la carne rimane tenera e saporitissima...In questa ricetta io personalmente non metto sale,perchè il prosciutto è già saporito di suo,ma se preferite un pizzico andrà benissimo.


        Ingredienti(per 4 persone):
_8 fettine di lonza
_8 fettine di prosciutto crudo
_4 fettine di formaggio(io ho usato le sottilette)
_ olio evo
_ 1\2 bicchiere di vino bianco
_ qualche fogliolina di salvia

Procedimento:
Battere le fettine di lonza e metterci sopra la fettina di prosciutto crudo, fissarla con uno stuzzicadente. 







Farle rosolare in una padella con un filo di olio per qualche minuto,spezzettare la salvia, girarle e sfumarle con il vino bianco,.




Portarle a cottura rigirandole ancora una volta,basteranno una decina di minuti in tutto. A questo punto o mettete sopra ogni fettina mezza sottiletta e coprendole con il coperchio aspettate pochi istanti in modo che il formaggio si sciolga e servite subito,oppure come faccio io trasferisco le fettine in una pirofila,verso sopra il sughetto che si è formato,metto la sottiletta e poco prima di servire metto pochi minuti in forno a temperatura media...




Nessun commento:

Posta un commento