Post più popolari

giovedì 9 maggio 2013

Trota al limone

Mi hanno regalato delle trote,a dire la verità delle trotine,non sapendo come farle per le loro dimensioni ridotte,ho optato per questa ricettina super veloce e che io faccio spesso anche con il nasello o la platessa... Non saranno bellissime da vedere,ma sono buonissime da mangiare...


Ingredienti:
_Trote
_Olio
_1 spicchio d'aglio
_mezza tazzina di vino bianco(per le dimensioni delle trote,se usate del pesce più grande mezzo bicchiere)
_Sale qb
_Limone
_Prezzemolo

Procedimento:
Innanzitutto pulire bene il pasce,in un tegame mettere a scaldare l'aglio in un filo d'olio,mettere le trote e girarle dopo pochi minuti.








Sfumare con il vino, il succo di mezzo limone aggiustare di sale e portare a cottura mettendo il coperchio. Io le ho servite con delle semplici patate bollite e qualche fettina di limone per decorare il piatto.







Nessun commento:

Posta un commento