Post più popolari

venerdì 13 dicembre 2013

Pasta verza e fagioli borlotti

Una di quelle minestre che quando la mangi allontana il freddo di queste fredde giornate...L'ho fatta qualche settimana fa e ho già voglia di rifarla.
Per fare questa meravigliosa minestra,ho usato il formato di pasta mafaldine, ma va benissimo qualsiasi formato.


                                                                 Ingredienti:
_400 gr di fagioli borlotti già cotti(vanno benissimo anche quelli in scatola)
_ 1\4 di verza
_ 6-7 pelati
_ 2 cucchiai di soffritto
_ Olio evo qb
_Sale qb
_ 300 gr di pasta

                                                            Procedimento:


In un tegame mettere l'olio e il soffritto e lasciare andare per qualche minuto,poi aggiungere la verza tagliata a pezzi e farla insaporire per 5-6 minuti.




Aggiungere i pelati e schiacciateli con una forchetta,lasciare cuocere una decina di minuti.





A questo punto aggiungere i fagioli e lasciare cuocere per una decina di minuti.

                                                       

                                                        Coprire con acqua o brodo(io ho messo l'acqua),portare a bollore,salare.
Tenete dell'acqua in un pentolino al caldo,in caso ci fosse bisogno di aggiungerla.



                                                         
Mettere la pasta e portare a cottura,lasciare riposare la minestra pochi minuti e servire.Chi lo gradisce,come me,può spolverare con grana grattugiato.
   





                                                     

                                                   

Nessun commento:

Posta un commento