Post più popolari

venerdì 13 dicembre 2013

Branzino sotto sale

Ed ecco qui un'altro modo di fare un secondo piatto a base di pesce veloce,semplice e a dir poco gustoso... Se si preferisce all'interno del pesce si può mettere del prezzemolo e delle fettine di limone con qualche pezzettino di aglio,la mai famiglia lo preferisce senza niente così esalta il sapore del solo pesce.Quando vi farete pulire il pesce dal vostro pescivendolo,non fate togliere le squame altrimenti verrà salatissimo. Mi scuso per la qualità delle foto,ma il giorno che ho fatto queste foto c'era un sacco di luce e io non sono una brava fotografa,come avete potuto constatare.
Ingredienti per 3 persone:
_ 3 branzini
_2 kg di sale grosso
                                                           Procedimento:

                                                           
In una teglia foderata con carta forno,mettere uno strato uniforme di sale grosso,adagiarvi i pesci puliti e lavati.( a questo punto se usate gli aromi dovrete metterli all'interno del pesce).



Ricoprire i pesci con uno strato abbondante di sale e compattatelo con le mani bagnate e cuocere in forno per una mezz'oretta  a 180°. Togliere la teglia dal forno,rompere la crosta di sale e pian piano estrarre il pesce.



Una volta tolto tutto il sale,servire con insalata.


                                                 






                                                 



Nessun commento:

Posta un commento