Post più popolari

domenica 13 ottobre 2013

Insalata russa

L'insalata russa è il classico antipasto che si può preparare con largo anticipo e conservato in frigo per un paio di giorni.Questa ricetta me l'ha data mia nipote Sabrina,ottima cuoca! L'insalata russa cambia di famiglia in famiglia,c'è chi non gradisce il tonno,chi ne mette di più,chi preferisce usare meno maionese e chi le verdure le affoga,comunque sempre gradita... io,come in questo caso,la servo con uova sode che trovo sia un accostamento ...


                                                        Ingredienti:
_2 patate a pasta gialla
_2 carote
_1 manciata di piselli
_2oo gr maionese
_1 scatoletta di tonno sott'olio(o se preferite al naturale)
_4 uova sode
_sale qb

                                                     Procedimento:

 Far cuocere le patate,le carote,piselli e lasciarli raffreddare.
Tagliare le verdure a cubetti piccoli.
lavorare la maionese con il tonno,con una forchetta se la preferite granulosa,con il frullatore se preferite tutto omogeneo.Amalgamare la crema ottenuta alle verdure.

Mettere in un contenitore e conservare in frigo fino al momento di servire
Io ho messo l'insalata russa su di un piatto da portata e ho decorato con uova soda.




Nessun commento:

Posta un commento