Post più popolari

domenica 13 ottobre 2013

Insalata etnica

Ma quant'è buona questa insalata,un antipasto fuori dal comune.L'ho mangiata per la prima volta qualche anno fa in un ristorante etnico(per questo l'ho chiamata così)e ne sono rimasta colpita. La ricetta originale prevede l'utilizzo della salsa al coriandolo e probabilmente altre spezie,io la faccio semplice,ma vi assicuro che chiunque l'assaggia ne rimane estasiato,anche perché gli ingredienti sono pochi e semplici,...
ma soprattutto è velocissima da fare.

Ingredienti:
  _2 patate bollite(io ho usato quelle rosse)
_500gr code di gambero
_4\5 pomodorini secchi sott'olio
_2\3 cucchiai di olio dei pomodorini
_ sale qb
                                                                 Procedimento:

 Sbollentare le code di gamberetti pochi minuti in acqua bollente.
Bollire le patate e lasciarle raffreddare,tagliarle a cubetti piccoli.
Unire gamberi,patate,pomodori secchi tagliati a striscioline e condire con l'olio dei pomodori secchi e sale.
                                                      Mettere in frigorifero qualche ora prima di servire.

           

Nessun commento:

Posta un commento