Post più popolari

domenica 10 novembre 2013

Torta con ricotta,mele e mandorle

Questa è un'altra torta alla ricotta,leggera,soffice e gustosissima... è una buonissima torta da merenda o colazione,mi ha dato la ricetta la mia carissima consuocera Giusy. Le dosi le ho dimezzate,perché avevo solo 250 gr di ricotta e ce ne volevano 500, quindi ho usato uno stampo più piccolo,ma il risultato non è cambiato. Buona domenica!!!

                                                                   
                                                                   Ingredienti:
_250 gr di ricotta
_150 gr di farina 00
_125 gr di zucchero
_2 uova
_1 bustina di lievito per dolci
_La buccia di un limone(non trattato)
_ 1 mela
_20 mandorle

                                                                 Procedimento:

                                                             
 Montare a crema la ricotta con lo zucchero (io ho usato le fruste elettriche),aggiungere le uova e amalgamare.




Aggiungere la farina mescolata con il lievito e amalgamare bene, sempre con le fruste. Sbucciare la mela,tagliarla a pezzettini e aggiungerla all'impasto insieme alle mandorle,sempre a pezzetti.      



                                                     
Mettere l'impasto in una tortiera foderata con carta forno.livellare e cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Se fate la torta con il doppio delle dosi la cottura sarà di 40 minuti.Da fredda spolverizzare con zucchero a velo.




                                                       Tagliare a gustare!!!!!


                                                     

Nessun commento:

Posta un commento