Buonissimi!!! anche se i miei preferiti sono quelli ripieni di carne,devo dire che questi ripieni di ricotta e spinaci,mi sono piaciuti molto,con il ripieno avanzato(dovete sapere che a me sembra sempre poco quello che preparo e poi mangiamo per 2 giorni,e va bè|),ho preparato uno strudel,invece che la classica torta salata. Faccio così anche quando preparo quelli alla carne,l'impasto avanzato lo trasformo in strudel,buono,buono,buono....La besciamella andrà un po più liquida,basterà mettere 100 ml di latte in più,il procedimento è invariato.
Ingredienti:
_20 cannelloni
_300 gr di ricotta
_300 gr di spinaci (io ho usato quelli surgelati)
_6 cucchiai abbondanti di formaggio grattugiato
_1 mozzarella
_ sale qb
_1 uovo
_500 ml di besciamella(vedi post precedenti)
Procedimento:
Preparare la besciamella con 50 gr di burro, 50 gr di farina,600 ml di latte,sale qb, 1 grattatina di noce moscata.

Preparare gli spinaci seguendo le indicazioni sulla confezione,farli raffreddare e tritarli con l'aiuto della mezzaluna.
Amalgamare tutti gli ingredienti del ripieno,ricotta,uovo,4 cucchiai di formaggio,la mozzarella a dadini,sale e 2 cucchiai di besciamella.


Riempire i cannelloni,io l'ho fatto con una saccapoche,mettere una base di besciamella in una pirofila,adagiarvi i cannelloni,ricoprire con altra besciamella e spolverizzare con i 2 cucchiai di formaggio grattugiato.

Infornare in forno già caldo a 190° per 35 minuti,gli ultimi 5 minuti passare la pirofila sotto al grill,fare riposare i cannelloni una decina di minuti e servire.
Nessun commento:
Posta un commento