Post più popolari

venerdì 2 gennaio 2015

Pavlova (a modo mio)

Un dessert ricco e molto buono di origine australiana. L ho preparato in questi giorni di festa per la gioia del fidanzato di mia figlia, Ma dato che i giorni di festa sono anche per me.ho adottato delle scorciatoie usando meringhe di pasticceria... Prima o poi metterò la ricetta con la meringa fatta in casa.grande e bellissima da vedere e da mangiare,,ma anche questa era da leccarsi i baffi...Nella Pavlova,non dovrebbe mancare il frutto della passione,che io non ho trovato .. buonissima lo stesso.io ho fatto delle porzioni singole per comodità.
Le foto non sono venute bellissime,perchè il giorno in cui le ho fatte c'era un sole bellissimo e tantissima luce...
                                                                 Ingredienti per 4 persone:
_6 meringhe
_ 1 banana
_1 kiwi
_1 mandarino (clementina)
_1\2 melograno
_200 gr di panna montata zuccherata a piacere.
                                                                 Procedimento:

                                                                 
Sbriciolare grossolanamente una meringa in ogni ciotolina e coprire con un cucchiaio abbondante di panna montata.





Mettere qualche pezzetto di banana,qualche cubetto di kiwi,mandarino e melograno.
Mettere sopra 1 cucchiaio di panna (senza coprire completamente la frutta) e un po' di meringa sbriciolata.Tenere in frigo fino al momento di servire.





Nessun commento:

Posta un commento