Post più popolari

martedì 13 gennaio 2015

Costolette d'agnello al vino rosso

Questa è una carne che non a tutti piace,ha un gusto abbastanza forte,ma preparate così è molto buona. Io non ho la foto dell' impiattamento,perché avevo gente a cena e non mi è sembrato carino fotografare il piatto,comunque l'ho servito con delle patate al rosmarino al forno. Io ho buttato il vino della marinatura,ma si può usare tranquillamente.
Ingredienti per 6 persone:
_12 costolette di agnello
_1 bottiglia di vino rosso (io ho usato il montepulciano d'Abruzzo)
_1 costa di sedano
_1 cipolla
_Olio evo qb
_ sale qb
                                                          Procedimento:

Lavare le costolette e metterle in un contenitore con il vino.(tenere da parte un bicchiere abbondante di vino)la cipolla,il sedano e la carota tutto a pezzetti,per un paio d'ore. Tamponare la carne con carta da cucina.

Mettere l'olio in un tegame,farlo scaldare e mettere le costolette di agnello.

Farle rosolare da ambo i lati e sfumare con il vino tenuto da parte, fare evaporare per alcuni minuti. Aggiungere due rametti di rosmarino e qualche fogliolina di salvia,salare.Mettere il coperchio e portare a cottura. (quando la carne e tenera e si stacca dall'osso).


Una volta cotte,togliere il sughetto dal tegame( che verrà servito a parte),e fare rosolare le costolette. Servire caldissime.
                                                                     

                                                       

                                                            

                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento