Post più popolari

domenica 22 settembre 2013

Plum cake light

I dolci a base di ricotta,dove non si mette nè burro nè olio sono quelli che preferisco,per il semplice fatto che se ne mangio una fettina in più non mi sento troppo in colpa. Ho preparato 2 plum cake 1 con i canditi per me e mio marito e uno con scaglie di cioccolato per mia figlia e il fidanzato.Alla fine? Una fetta di uno e una fetta dell'altro,dopo pranzo,a merenda e dopo cena... ma si tanto non ci sono grassi...Praticamente ho diviso l'impasto in 2 ciotole e in una ho messo i canditi e nell'altro le scaglie di cioccolato le ho infornate insieme... Che Buoni!!!!!!!!


                                                          Ingredienti:
_250 gr di ricotta vaccina
_!80 gr di zucchero
_3 uova
_100 gr di farina 00
_100 fecola di patate
__1 bustina di lievito per dolci
_100 gr di canditi
_100 gr di scaglie di cioccolato

Procedimento:



Montare la ricotta con lo zucchero e aggiungere le uova,sempre montando con le fruste,aggiungere le farine mescolate con il lievito.



Dividere il composto in 2 contenitori e in uno amalgamare i canditi e nell'altro le scaglie di cioccolato.



Foderare di carta forno 2 stampi da plum cake e versarci i composti ottenuti e livellare.
Cuocere in forno già caldo a 180° per 35 minuti(fare la prova dello stecchino).





Lasciare raffreddare su una gratella e una volta freddi spolverizzare con
zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento