Post più popolari

domenica 22 settembre 2013

Cheese cake

Ieri sera sono andata a cena da mio fratello Nando,goloso come me di dolci,forse anche di più,e dato che era un po che non facevo questo dolce,venerdì sera mi sono messa all'opera. Questa è una di quelle torte che se vengono mangiate il giorno dopo ne guadagnano di gusto. Per questa ricetta devo ringraziare la mia amica Carmela,che me l'ha data qualche anno fa. Io uso spesso la marmellata ai frutti di bosco perchè è la mia preferita,ma si può usare quella che più piace.
Ingredienti:
_250 gr di biscotti secchi
_200 gr di burro fuso
_3 uova
_250 gr di mascarpone
_250 gr di ricotta
_1 cucchiaio di farina
_80 gr di zucchero
_1 bustina di vanillina(io ho usato i semini di una bacca di vaniglia).

Procedimento:
 Tritare i biscotti in un mixer,oppure
metterli in un sacchetto e passarci
sopra il mattarello.







Amalgamare molto bene i biscotti con il burro fuso e fare la base in una tortiera o teglia foderata con carta forno.







Montare gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale.
Montare i tuorli con lo zucchero e i semi di vaniglia o la bustina di vanillina.
 Amalgamare la ricotta e poi il mascarpone.Aggiungere la farina e mescolare molto bene.

Amalgamare gli albumi delicatamente



Versare il composto ottenuto sulla base di biscotti,livellare e cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti.


Fare raffreddare,ricoprire la superficie con marmellata e rimettere in frigo.lasciare a temperatura ambiente almeno una mezz'oretta prima di servire.



Il trasporto

Nessun commento:

Posta un commento