Post più popolari

giovedì 22 maggio 2014

Farinata

Ma quanto mi piace la farinata? TANTISSIMO!!!

Ingredienti per 1 farinata(4 persone):
_ 125 gr di farina di ceci
_ 350 ml di acqua
_4 cucchiai di olio evo
_1 rametto di rosmarino(facoltativo)
_Sale qb
_Pepe(io non l'ho usato)
                                                    Procedimento:
                                                          

Stemperare la farina di ceci con l'acqua (temperatura ambiente),cercando di non formare i grumi,aggiungere 1\2 cucchiaino circa di sale.






Aggiungere il rametto di rosmarino(se si usa) e lasciare riposare per almeno mezz'ora.Aggiungere 2 cucchiai di olio e mescolare bene.



                                                     
Spennellare una teglia bassa (io ho usato quella per pizza) con 2 cucchiai di olio e versarci il composto.




                                                   
                                                 
Cuocere in forno già caldo a 250° per 15 minuti circa.







Sfornare,mettere il pepe se lo usate,tagliare a fette e servire.                                                              





Nessun commento:

Posta un commento