Post più popolari

lunedì 21 aprile 2014

Insalata di polpo e gamberi

Un'insalata di pesce molto buona e un po diversa dal solito. L'ho mangiata la prima volta a casa dei miei "consuoceri", ammetto che quella preparata da Mimmo era troppo buona,ma anche questa è altrettanto buona,ognuno ha il proprio "segreto".. Appena lo rivedo mi faccio dire il suo... L'ho preparata oggi ed è piaciuta un sacco alle mie cognate. Buonissima!!!
Ingredienti per 6 persone:
_1\2 kg di polpo
_500 gr di code di gambero
_16 asparagi(io ho usato quelli congelati)
_2 cucchiai di olive taggiasche
_7-8 pomodorini secchi (io ho usato quelli semi secchi sott'olio)
_2 patate bollite (di media grandezza)
_Sale qb
_ Olio evo qb
                                                            Procedimento:
                                                       
Lavare molto bene il polpo e immerge nell' acqua in ebollizione solo i tentacoli per 3 volte per farli arricciare e poi immere tutto il polpo e portarlo a cottura(30 minuti circa).



Cuocere gli asparagi seguendo le istruzioni sulla confezione.
Cuocere in acqua bollente le code di gambero per pochi minuti,sgusciarli e togliere il filetto nero(che è amaro).
Cuocere le patate mettendole in acqua fredda. Dopo 25 minuti controllare la cottura.



Tagliare a cubetti il polpo,gli asparagi,le patate e mettere tutto in un insalatiera,aggiungere i gamberi,i pomodori,le olive e condire con olio e sale. Lasciare insaporire qualche ora e impiattare.

                                                       

Nessun commento:

Posta un commento