Post più popolari

domenica 6 luglio 2014

Verdure ripiene

Con l'estate si sa la voglia di accendere il forno non c'è,ma questo è il periodo delle verdure fresche,buone e piene di sapore,allora oltre che  a farle grigliate,in padella o mangiate crude... ho pensato di farle ripiene,troppo buone,ma invece di cuocerle in forno,le ho fatte cuocere in pentola,con una fresca insalata un ottimo piatto unico e con il sugo di cottura,il giorno dopo, ho condito gli spaghetti... che gusto!!!Da provare!!!Io ho usato melanzane,peperoni e pomodori,ma anche le zucchine sono buonissime.

Ingredienti:
_3 melanzane
_3 peperoni rossi e gialli
_3 pomodori grossi (io ho usato i ramati)
_2 spicchi d'aglio
_6 cucchiai di olio evo
_ Sale qb
_700 ml sugo (1 bottiglia o fatto con pomodori freschi)
_500 gr di carne tritata di vitello
_1 mozzarella
_3-4 cucchiai di grana grattugiato
_3-4 cucchiai di pane pesto
                                                    
                                                               Procedimento:

                                                               
Svuotare le melanzane,senza romperle e fare cuocere la polpa in 3 cucchiai di olio e uno spicchio d'aglio.





Amalgamare al tritato la mozzarella,la polpa delle melanzane,il pane pesto,il grana,il sale,un filo d'olio e la mozzarella.





Riempire con il composto le verdure (pulire delicatamente i peperoni dai semi e i pomodori).






In una pentola capiente mettere a rosolare 1 spicchio d'aglio in 3 cucchiai d'olio,aggiungere il sugo,salare e quando prende il bollore mettere le verdure.Cuocere con il coperchio 40 minuti circa.Tagliare a fette.



                                                         
Servire sia tiepide che fredde!!!
                                                     

                                                   

                                                     


Nessun commento:

Posta un commento