Post più popolari

martedì 2 luglio 2013

Base per torta alla frutta

Questo "pandispagna" è la base di svariate ricette,si possono fare torte alla frutta coloratissime,rotoli farciti con creme,marmellate,nutella e molto di più. Questa ricetta me l'ha data mia nipote Sabrina, ragazza fantastica e molto brava a fare i dolci. Per i 18 anni delle mie figlie,ho fatto più basi rettangolari, le ho unite ed ed ho ottenuto una torta grandissima,coloratissima di frutta,ma soprattutto buonissima...non c'è bisogno di inumidire la base, perchè è  morbidissima...
Ingredienti:
_3 uova
_90 gr di fecola di patate
_90 gr di zucchero
_500 gr crema pasticcera
_fragole
_zucchero a velo

Montare gli albumi a neve ben ferma.Montare i tuorli con lo zucchero.










Unire la fecola e poi molto delicatamente gli albumi.






Versare l'impasto in una teglia( quella per pizza bassa andrà benissimo) foderata di carta forno,livellare con una spatola e cuocere in forno (già caldo) a 180 ° per 10 minuti.



Farcire con la crema pasticcera,cospargere di fragole a pezzetti,arrotolare il dolce e sigillarlo in un pezzo di carta forno o stagnola e lasciare riposare almeno per qualche ora.



Servire il rotolo cosparso di zucchero a velo e qualche fettina di fragola.

Nessun commento:

Posta un commento